Diritto societario
Le società sono fatte per durare, funzionare e trasformarsi. Non sempre questi eventi si svolgono serenamente. Molti possono essere gli ostacoli che si presentano: incomprensioni tra i soci, tra soci e amministratori, complessità di cessioni, fusioni e acquisizioni.
In questo ambito, l’avvocato può rivestire un ruolo fondamentale, quando conosce approfonditamente il diritto societario e può fornire una preziosa consulenza quando si tratta di trovare un soluzione rapida ed efficace ai problemi che possono presentarsi, comprese le sanzioni, gli illeciti, anche di bancarotta, la non corretta amministrazione.
L’avvocato, poi ha un ruolo centrale nelle transazioni, nell’interpretazione della normativa e, ovviamente, nella difesa in caso di contestazioni commerciali, sia dal lato attivo sia dal lato passivo.
L’avvocato Roberto Atzei ha una consolidata esperienza nella materia dei rapporti tra soci, nel funzionamento del consiglio di amministrazione e nella gestione delle quote di partecipazione. L’avvocato Maria Sabrina Fichera conosce approfonditamente la materia della tutela del marchio e del diritto d’autore.