Breve Biografia
Sono avvocato iscritta all’Ordine di Torino dal 2004 dopo aver sostenuto l’esame di abilitazione presso la Corte di Appello di Torino.
Sono nata a Rivoli nel 1971 da genitori veneti, ho un fratello veronese.
Ho conseguito il diploma di maturità professionale per Segretario di Amministrazione frequentando l’Istituto Statale per il Commercio “Valentino Bosso” di Torino.
Mi sono laureata alla facoltà di giurisprudenza dell’Università di Torino, con il vecchio ordinamento.
Attività Professionale
Se qualcuno mi chiedesse di definire la mia carriera professionale, risponderei “in continua evoluzione!”
Lo studio legale è stato il mio ambiente di lavoro fin dal primo anno di università, essendo stata assunta come segretaria da un avvocato penalista.
Sono riuscita a conciliare lo studio con l’attività lavorativa senza difficoltà sino a quando ho conseguito la laurea. Una volta laureata, sono entrata a far parte del medesimo studio legale come professionista, occupandomi principalmente di diritto di famiglia e delle persone, che mi aveva appassionato molto fin dall’inizio, ma, allo stesso tempo, ho potuto occuparmi e conoscere il diritto del lavoro trattando le vertenze sindacali, nelle quali la componente umana è sempre molto presente.
Nel corso degli anni sono diventata consulente per alcune società e, tra le altre cose, seguo la materia del recupero dei crediti.
Non avevo mai pensato di interessarmi di diritto condominiale, ma una ragazza non può dire di no al papà e poiché mio padre me lo ha chiesto, l’ho difeso in una causa condominiale. Devo ringraziarlo, perché mi sono appassionata anche a questa branca del diritto e collaboro con alcuni studi di amministrazione condominiale.
Nonostante la famiglia ed il lavoro occupino la maggior parte della mia giornata, non posso rinunciare allo sport, che mi dà forza e passione e al tempo stesso rafforza la mia costanza nel raggiungimento degli obiettivi che mi prefiggo, anche se qualcuno parlerebbe di ostinazione... Sci, subacquea, pallavolo, motociclismo, tiro con l’arco e tennis sono le mie fonti dalle quali ogni giorno traggo energie e spesso mi aiutano, mentre il pensiero si rilassa libero, a trovare la migliore soluzione anche nelle questioni dei miei clienti.
Tratti caratteristici
Ho due magnifici figli e un gatto affettuosissimo.
Sono ostinata, forse anche pervicace, ma centro sempre il bersaglio (o quasi sempre).
Il mio motto è “non mollare, andiamo avanti!”
In particolare
Diritto di famiglia
Locazioni
Diritto del lavoro
Condominio
QUALCHE DOMANDA?
Non forniamo in alcun modo consulenze online. Potete però scriverci per informazioni di carattere generale e per fissare un appuntamento.