Lo studio legale "Faccio e Polleri" cresce non solo in professionalità, ma anche nelle sue dimensioni, per ospitare l'arrivo di nuovi componenti dell'organizzazione: Giovanna Fassio e, da ultimo, Giulia Bertolone e Francesco Tucciarone.
Nel 2012, Roberto Atzei e Maria Sabrina Fichera, pur mantenendo immutata la gratitudine e la stima nei confronti dei colleghi Giorgio Faccio e Michele Polleri per le opportunità di crescita professionale offerte in oltre sedici anni di collaborazione, decidono di fondare una propria associazione, l'attuale "Civilisti & Penalisti Associati - avvocati in Torino". A loro si uniscono, con preziosa collaborazione, Giovanna Fassio, Francesco Tucciarone ed Elena Torno.
L'atmosfera dello studio si arricchisce anche della sua mascotte, un border collie affettuoso di nome Ljus.
Il nuovo studio trova una prima sede a Torino in corso Vinzaglio n° 2, presso lo studio dell’avv. Roberto Bella, ma nel 2015 Roberto Atzei e Maria Sabrina Fichera decidono che è arrivato il momento di sperimentare la più completa autonomia e si trasferiscono in una nuova sede, al n° 10 dell'aulica piazza Solferino a Torino, in uno studio nel quale, anche sul piano della sistemazione dei locali hanno dato concretezza al clima di cordiale accoglienza dei clienti e dei colleghi. L’avvocato Giovanna Fassio, invece, decide di proseguire autonomamente la propria attività, pur mantenendo un rapporto di collaborazione esterna.
Nel 2016, Francesco Tucciarone, dopo il superamento dell’esame di abilitazione, decide però di dedicarsi al settore assicurativo e, da allora, presta la sua competenza nella principale Compagnia italiana.
In compenso, lo studio si arricchisce della presenza del dott. Andrea Cito, che si dimostra un preziosissimo collaboratore, condividendo con Roberto Atzei e Maria Sabrina Fichera non solo gli spazi ma anche l'impostazione professionale, etica e il clima di amichevole rispetto reciproco e di disponibilità verso la clientela. Aggiunge freschezza la presenza di Maria Chiara Venturelli, che intende sperimentarsi nella professione forense, ma dopo due anni non può fare a meno di accettare l’invito a frequentare un master in bioetica e diritto a Barcellona, sotto l'Alto patrocinio dell'Unesco, per poi virare verso una direzione più consueta nell’ambito della gestione delle risorse umane in una grande multinazionale. Anche Elena Torno, dopo moltissimi anni, decide di privilegiare la famiglia e dedicarsi ad altre attività.
Nel 2021, un nuovo prezioso arricchimento: l’avvocato Maria Luisa Bellato porta la sua competenza nelle materie del diritto di famiglia, delle locazioni, del condominio e del diritto del lavoro all’interno dell’associazione professionale e, con la sua presenza ed il suo tratto gentile, contribuisce a rendere ancora più cordiale ed amichevole il clima relazionale all’interno dello studio.
Nel 2022, il dott. Andrea Cito, dopo aver vinto un importante concorso, lascia lo studio e prende servizio, con un ruolo di responsabilità giuridica e formativa, presso una delle più antiche aziende sanitarie di Torino. Si tratta, per gli avvocati dello studio, di una perdita davvero seria, soprattutto per lo stretto rapporto personale consolidatosi nel tempo.
Fortunatamente, però, ad occupare il posto lasciato libero, è oggi arrivato il dott. Nicolò Motta: ha 25 anni soltanto, ma è già in possesso di una solida conoscenza giuridica di base e di un know-how versatile, che spazia dalla programmazione informatica all’organizzazione aziendale. Le sue competenze integrano quelle degli avvocati: ricerche nelle banche dati, redazione di documenti e rapporti con i clienti e le cancellerie sono le sue principali capacità che già dopo pochi mesi lo hanno fatto apprezzare come ottimo assistente paralegale.
Il resto del nostro percorso è ancora da scrivere e ci stiamo impegnando per renderlo sempre più ricco di esperienze e competenze.