CORSO DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER MEDIATORI PROFESSIONISTI
ADR Center ha varato il progetto “Qualità della mediazione”, un piano di crescita professionale dei mediatori in tutta Italia.
L’introduzione della cd. negoziazione assistita ad opera del d.l. n° 132/2014, convertito in legge 162/2014, è l’occasione per riflettere sulla preparazione e capacità specifiche dell’avvocatura in tema di negoziazione.
Il 18 e il 19 marzo 2015, a Torino, presso la sede di LJUS in corso Galileo Ferraris n° 146, si terrà il corso obbligatorio per il mantenimento della qualifica di mediatore.
Si tratta di due moduli, di 9 ore ciascuno. È possibile iscriversi anche ad un solo modulo, a seconda delle necessità di aggiornamento, che, ai sensi del d.m. n° 180/2010, consistono in 18 ore di aggiornamento per ogni biennio.
La scheda di iscrizione, il programma del corso ed informazioni sull’originale metodo didattico di ADR Center sono disponibili a questo link.
“4 Steps” è l’originale metodo didattico di ADR Center che, avvalendosi di supporti multimediali e numerose simulazioni di difficoltà crescente, offre l’opportunità ai partecipanti di apprendere in modo rapido e stimolante le tecniche di mediazione professionale e di mettere in pratica immediatamente gli strumenti acquisiti.